top of page

La Mindfulness

Che cos'é la Mindfulness? Diversamente da ció che spesso si crede, NON é una tecnica di rilassamento. Mindfulness significa CONSAPEVOLEZZA e riporto le parole del suo fondatore, Jon Kabat- Zinn per cercare di spiegarti al meglio in cosa consiste:

Prestare attenzione

al momento presente

in modo non giudicante.

La Mindfulness é una pratica di consapevolezza, e spesso ha come effetto benefico anche il rilassamento, ma non è questo ciò che andiamo a cercare: cerchiamo invece di dedicarci all'esperienza del momento presente, attraverso la nostra attenzione e il nostro respiro.

​

​

Divertirsi all'aperto

Possiamo quindi praticare la Mindfulness in ogni momento della nostra vita quotidiana, quando ascoltiamo la musica, mentre mangiamo, quando leggiamo. 

Quello che possiamo fare é stare a contatto con il momento presente, con tutti i nostri 5 sensi, e riconnetterci tramite il respiro se la mente ci porta via.

​

A cosa serve quindi la Mindfulness?

Innanzitutto a diventare più consapevoli, e come sappiamo bene, la consapevolezza é una cosa senza la quale la nostra vita diventa più guidata dall'impulso e dall'istinto, che non sempre ci guidano alla soluzione migliore per noi in quel momento, e spesso ci lasciamo guidare dalle emozioni del momento per poi pentirci della nostra reazione.

Inoltre la Mindfulness apporta svariati benefici ai bambini, alle donne  in gravidanza e agli adolescenti.

​

Se vuoi saperne di più o iniziare il tuo percorso di consapevolezza, scrivimi!

bottom of page